SOLIDARIETA' - Gruppo Alpini di Spilimbergo "Ten. Vittorio Zatti" - Sezione ANA Pordenone

Vai ai contenuti
SOLIDARIETA' ALPINA
Abbiamo la fortuna di vivere in tempo di pace, anche se purtroppo questo non vale per tutti i paesi: dobbiamo purtroppo constatare che sono numerosissimi i focolai di guerra sparsi per il mondo, per alcuni dei quali è richiesta la partecipazione dell'Italia e delle sue forze armate. Anche i reparti alpini sono coinvolti in missioni che vengono definite di pace ma che si svolgono su scenari di guerra a volte difficili e pericolosi.

Gli alpini in congedo, a loro volta, non si tirano indietro quando si tratta da intervenire dove c'è bisogno di aiuto poiché sentono la necessità di impegnarsi e di rendersi utili alla comunità.
L'alto senso di solidarietà verso il prossimo da sempre caratterizza gli alpini e la loro Associazione.
Sono numerosi gli interventi operati dagli alpini nel campo sociale, interventi che, per evitare inutili dispersioni di risorse, sono organizzati secondo modalità ben precise, finalizzate ad ottenere il massimo di efficacia. Solo così si può assicurare di sfruttare nel modo migliore la buona volontà di rendersi utili nelle occasioni più diverse e per soddisfare il maggior numero di richieste.

Torna ai contenuti